- -60%
- Non disponibile
ZIZIPHUS - PHITOFILOS
Lo ziziphus di Phitofilos è costituito da polvere pura di Ziziphus ottenuta dalla polverizzazione soltanto della foglia.
Ha un effetto lucidante e volumizzante sui capelli.
Non è una polvere vegetale che esercita un potere tintorio sui capelli.
Vantaggi
- Lo ziziphus di Phitofilos è un trattamento vegetale che rende i capelli lucidi e voluminosi.
- È un prodotto vegan ok infatti è adatto ai vegani in quanto al suo interno non ci sono ingredienti di origine animale ma soltanto vegetale.
- Lo ziziphus esercita un potere purificante sulla chioma ed essendo ricco di minerali è in grado di ristrutturare i capelli sfibrati, sottili e senza volume.
Lo ziziphus di Phitofilos non esercita alcun potere riflessante o tintorio sui capelli ma può essere considerato un vero e proprio trattamento di bellezza vegetale.
Questa polvere infatti esercita sui capelli un potere purificante e li rende molto luminosi. Inoltre essendo ricca di minerali come il ferro, il magnesio e il calcio è una polvere vegetale adatta per la cura dei capelli sfibrati, sottili e senza volume.
Lo ziziphus essendo una polvere neutra può essere usata da sola o insieme ad altre polveri che hanno un potere riflessante per tagliare l’intensità dei toni ottenibili.
Come si prepara?
In una ciotola di legno o di plastica mescolare la polvere di rabarbaro con acqua calda.
Per 100 grammi di prodotto è bene usare circa 270 / 270 ml di acqua bollente.
Si consiglia di aggiungere al composto anche 25 ml di gel pastellante in modo tale da ottenere una pastella liscia e priva di grumi inoltre con il gel pastellante il prodotto durante il periodo di posa non tenderà a gocciolare.
Applicare la pastella così ottenuta su capelli detersi e umidi e lasciarla in posa dai 20 ai 30 minuti.
Dopo il tempo di posa sciacquare accuratamente con acqua tiepida.