• Non disponibile
TINTA VEGETALE NERO - KHADI

TINTA VEGETALE NERO - KHADI

11,50 €
Tasse incluse

Il nero di Khadi è una miscela di erbe tintorie che donano al capello, forza, brillantezza e un colore nero intenso e profondo.

 

Questa miscela contiene soltanto erbe tintorie completamente naturali infatti la formulazione non contiene ingredienti di origine chimica.

 

È un prodotto adatto anche ai vegani perché la formulazione è priva ingredienti di origine animale.

 

Formato: 100 grammi

 

Quantità
Non disponibile

Vantaggi

  1. Il nero di Khadi è un prodotto completamente naturale, infatti, è privo di additivi chimici, conservanti o coloranti. È una miscela certificata BDIH, è vegan in quanto la formulazione non contiene ingredienti di origine animale.
  2. È una miscela di erbe tintorie che può essere usata insieme ad altre miscele di Khadi per ottenere una colorazione completamente personalizzata.
  3. In presenza di capelli bianchi si consiglia una pre pigmentazione con l’hennè puro di Khadi e un secondo passaggio con il nero.

 

Il nero di Khadi dona ai capelli luminosità, volume, forza e un colore intenso e vibrante pur essendo completamente naturale. È una miscela costituita da indigo e lawsonia.

 

Come si usa? Detergere i capelli con uno shampoo privo di siliconi e tamponare. Procedere con la preparazione della pastella aggiungendo lentamente alla polvere acqua tiepida.

 

Se si vuole ottenere un colore più intenso si consiglia di utilizzare del the nero.

 

Applicare il prodotto soltanto sulle lunghezze oppure lunghezze e radici, coprire il capo con una pellicola alimentare e un cappello. Lasciare in posa dai 30 ai 120 minuti.

Più il tempo di posa è lungo più si riesce ad ottenere un colore intenso e profondo.

 

Successivamente sciacquare con acqua tiepida, si può usare anche una noce di balsamo per eliminare completamente l’hennè. Si consiglia di effettuare uno shampoo dopo 48 ore l’applicazione del prodotto.

 

In presenza di un’elevata percentuale di capelli bianchi si consiglia di pre pigmentare la chioma con l’hennè puro sempre di khadi. L’intensità del colore ottenuto cambia in base al tono di partenza, alla frequenza dell’applicazione e al tempo di posa.

 

 

 

 

Inci: Indigofera tinctoria (indaco), Lawsonia inermis (hennè), Emblica officinalis (Amla)

0040104