Scrub
Scrub bio per il viso: riportare luce e vitalità alla tua pelle
Non tutti gli scrub sono uguali, non devi mai affidarti al caso o alla fretta afferrandone uno qualsiasi dallo scaffale. Scegliere con cura un prodotto per il tuo corpo e viso è fondamentale. I danni, per aver scelto un cosmetico sbagliato, potrebbero essere molto seri e duraturi.
La più divertente superficie della terra è per noi quella della faccia umana
(Georg Lichtenberg)
Scrub viso: l’esfoliante che stavi cercando
Le microparticelle che frizioni sulla tua pelle per un trattamento di peeling corpo possono avere differenti effetti.
Possono massaggiare delicatamente aiutandoti a rimuovere il grigiore causato dalle impurità. Oppure l’esfoliazione può creare un fastidioso arrossamento capace addirittura di screpolare la tua pelle.
Possono accarezzare e nutrire i tuoi tessuti donando quei nutrimenti indispensabili per mantenere la pelle, contemporaneamente, morbida ed elastica. Oppure possono inaridire i tessuti.
Possono penetrare in profondità purificando e prevenendo la formazione di punti neri. Oppure possono rimanere sulla superficie della pelle.
Possono essere realizzati con ingredienti naturali o derivati da agricoltura biologica certificata. Oppure combinati in laboratorio utilizzando sostanze che danneggiano le cellule ostacolando il loro naturale percorso di vita.
Scrub corpo: la bellezza marmorea
Scrub gambe, braccia e viso. Non c’è una stagione adatta per prenderti cura della tua pelle. Gonne corte e sotto giacca scollati mettono in risalto il tuo corpo. Non puoi rischiare di mostrare gambe, braccia, collo, fronte, gomiti o ginocchia ruvidi. La bellezza della pelle e la superficie ben levigata si percepisce anche con la vista e non solo al tatto. Proprio come accade con le statue di marmo realizzate da Canova, Michelangelo o Donatello.
Lo scrub naturale è la soluzione che stavi cercando. Se desideri prenderti veramente cura della tua pelle evita soluzioni approssimative, blande o aggressive. Guarda sul retro della confezione e leggi l’INCI con molta attenzione. Dovrà essere privo di PEG, petrolati o sostanze artificiali.
Proprio come i prodotti che io ho selezionato e testato per te. Scoprili tutti e poi scegli quello che, per aroma e texture, si adatta meglio alla tua routine di bellezza.