Terra
TERRA ABBRONZANTE... e non solo. HEY TU! PSS PSS: guarda qui!
Terra abbronzante ma più in generale terra viso: eccoti tutti i trucchi del trucco che stavi aspettando. Come usarla, perché usarla, quando usarla?
Nella sezione make-up 5 Gocce di Bio trovi tutti i prodotti trucco bio selezionati da me Alice, CEO di 5Gdb e make-up artist certificata. Ogni prodotto è corredato della sua scheda, così puoi leggere l'INCI, le modalità d'uso e qualsiasi info utile prima dell'acquisto.
E se pensi che non possa bastare, approfitta della consulenza gratuita whatsapp!
Terre viso: come si usano
La terra trucco va applicata con movimenti circolari partendo dalle zone centrali del viso, sfumando poi verso i contorni:
- prima la fronte
- poi naso e mento
- infine gli zigomi.
Come potrai intuire dalla sequenza, si tratta delle zone che vengono baciate per prime dal sole e che ti sono utili a ricreare quell'aspetto "sano", estivo, bellissimo!
ATTENZIONE: prima di applicare la terra make up scarica il pennello. Preleva poca quantità di prodotto, quindi poggia il pennello sul polso per eliminare l'eccesso. Con questo accorgimento eviterai l'effetto "mascherone" o pagliaccio e sarai sicura di non caricate di terra zone del viso, anche in caso di poca luce mentre ti trucchi.
Terre abbronzanti: perché usarle?
La terra ti consenti di creare l'effetto sculpting, ovvero ridisegnare visivamente il tuo viso creando "zone d'ombra". Per farlo devi applicare la terra:
- sotto lo zigomo per esaltarlo
- sulle tempie e sulla linea mascellare per enfatizzare.
Affinare il naso con la terra
Vuoi sistemare l'armonia del naso? Applica la terra sui lati e sulla punta, anche in questo caso con pochissimo prodotto. Ripeti se necessario ma non eccedere in partenza.
La chicca: blush solo sugli zigomi. Sorridi tesoro, sei una DIVA!