Dopo le 20:00 e nei festivi scrivere a info@5goccedibio.it
Fard
Fard o blush che dir si voglia: il must have di ogni beauty!
Fard blush traduzione... please! Sono la stessa cosa? Ovviamente sì. Puoi chiamarlo come preferisci, l'importante è che tu scelga la nuance giusta per te e che poi lo applichi correttamente per non apparire innaturale o un piccolo pagliaccetto!
Se sei di Caltanissetta e dintorni puoi "approfittare" di me. Sono Alice, founder di 5 Gocce di Bio, e sono lieta di comunicarti che da luglio 2021 in negozio è attivo il corso di autotrucco. Per saperne di più puoi curiosare le story in evidenza "Servizi" sul profilo Instagram 5 Gocce di Bio oppure chiedermi info in DM sui social e su whatsapp (dove rimane attiva gratuitamente la consulenza pre-acquisto anche in videocall).
Per tutti gli altri, oltre alla consulenza pre-acquisto vediamo come non sbagliare fard.
Fard come si usa
Ci sono diverse tecniche per applicare il fard cosmetico. Ve ne indico tre facilmente replicabili anche dalle o dai meno esperti di make-up:
- Effetto "pomello": ovvero il metodo tradizionale di stenderlo con l'apposito pennello sulla parte più "esterna" delle guance;
- Effetto "sunkissed": per ricreare un leggero effetto abbronzatura. In questo caso dovrai applicare il blush assieme all'illuminante, proprio come quando torni dal mare o da una lunga passeggiata e il sole ti ha baciata!
- Come contouring: il fard può anche scolpire. In questo caso devi stenderlo fino a sopra gli zigomi.
Come non sbagliare colori blush
Anche qui poche regole per non sbagliare colore. Però ricorda: anche se il colore è quello giusto, applicalo alla luce naturale. La luce sbagliata potrebbe infatti indurti a pensare che non si veda per poi ritrovarti con le guance terribilmente pasticciate e cariche di colore!
Veniamo al colore del fard. Semplificando molto: se hai una carnagione dal sottotono giallo, dovresti optare per blush dai toni caldi (pesca, albicocca, gli aranciati, i marroni e il color mattone), se invece hai un sottotono rosa andranno meglio i colori freddi (tutte le tonalità del rosa fino al prugna).
Spero che queste piccole e semplici regoline ti possano aiutare per scegliere il blush giusto per te (non necessariamente su questo sito).
E ricorda: bio è bello!