Dopo le 20:00 e nei festivi scrivere a info@5goccedibio.it
Shampoo
Shampoo eco-bio: scegli il più adatto ai tuoi capelli.
Lo shampoo va scelto con molta cura e attenzione, poiché anche da esso dipende la salute dei nostri capelli e del nostro cuoio capelluto. Che tu abbia capelli ricci, lisci, naturali o trattati, grassi o secchi, troverai il prodotto eco-bio perfetto per le tue esigenze.
Una brutta giornata
chiuso in casa a pensare
una vita sprecata
non c'è niente da fare
non c'è via di scampo
mah, quasi quasi mi faccio uno shampoo.
G.Gaber - "Lo shampoo"
Perché scegliere degli shampoo naturali per la bellezza dei tuoi capelli?
Lavare i capelli non è soltanto una questione igienica. Può diventare un vero e proprio rituale di bellezza, un momento da dedicare solo a te e al benessere della tua chioma.
In commercio esistono diversi tipi di shampoo, ma i prodotti industriali danno soltanto un'apparente sensazione di salute dei capelli.
La maggior parte dei prodotti commerciali non sono shampoo con buon inci: ciò vuol dire che contengono ingredienti chimici come siliconi, parabeni, SLS e SLES.
Questi ingredienti servono per dare un'illusione di benessere e salute, ma a lungo andare danneggiano i capelli e il cuoio capelluto, causando problemi di forfora, irritazione e prurito persistente che possono degenerare anche in dermatite vera e propria.
Non basta scegliere uno shampoo senza siliconi e parabeni o uno shampoo delicato!
Shampoo biologici certificati come Alkemilla, Naturaequa, Phitofilos, Kamelì, Gyada e Parentesi Bio e Natura Siberica saranno alleati di bellezza e salute per la tua chioma.
Usare uno shampoo bio e naturale significa infatti eliminare del tutto le sostanze nocive e fornire ai capelli solo sostanze benefiche ed efficaci.
Le regole d'oro per innamorarsi del giusto shampoo eco-bio
Spesso il passaggio dai prodotti chimici a quelli biologici è un po' traumatico, perché i capelli resi morbidi e lucidi dai siliconi, potrebbero risultare secchi e crespi.
Tieni duro!
Dai tempo ai tuoi capelli di abituarsi alla nuova routine e di farti capire di cosa hanno bisogno.
Diluisci sempre lo shampoo naturale, con acqua o con un gel, e distribuiscilo aiutandoti con uno spargishampoo.
Evita lavaggi troppo frequenti.
Cerca di alternare anche lavaggi alternativi con erbe lavanti per stressare meno i capelli.
Non usare acqua troppo calda e usa un'asciugamano in microfibra per asciugarli.
Infine, il mio consiglio è avere pazienza!
Superato il periodo di transizione, la cui durata cambia da persona a persona e da capello a capello, vedrai con i tuoi occhi perché ne valeva la pena!