- Nuovo
La Mousse detergente intima delicata Fiordaliso Bio & Prebiotici di La Saponaria è un detergente intimo in schiuma studiato per rispondere alle esigenze delle mucose più sensibili, offrendo una detersione efficace ma estremamente delicata. Grazie al suo pH 6, rispetta perfettamente la fisiologia intima nelle fasi della vita in cui il pH tende ad essere più elevato, come l’infanzia (dai 3 anni alla fase pre-puberale), la perimenopausa e la menopausa.
Formato 100 ml
Vantaggi :
1. Rispetta il pH fisiologico (pH 6), ideale per bambini, perimenopausa e menopausa
2. Favorisce l’equilibrio della flora intima grazie ai Prebiotici naturali
3. Lenisce e idrata anche le mucose più sensibili, contrastando secchezza e fastidi
La sua texture in mousse soffice e leggera rende l’applicazione particolarmente piacevole e riduce al minimo il rischio di irritazioni dovute allo sfregamento. È per questo considerata un detergente intimo ideale per bambini e una soluzione eccellente come detergente intimo per secchezza intima in menopausa, quando comfort e idratazione diventano fondamentali.
La formula è arricchita con Prebiotici naturali, che aiutano a sostenere un microbiota sano e bilanciato, favorendo il ripristino della flora intima e contribuendo al mantenimento di un pH ottimale. L’Acqua di Fiordaliso biologica, unita al Succo di Aloe bio e agli estratti biologici di Malva, Camomilla e Avena, svolge un’azione lenitiva, calmante e rinfrescante, ideale in caso di sensibilità, arrossamenti o secchezza.
A completare la formula troviamo Acido Ialuronico e Saccaride Isomerate, ingredienti noti per le loro proprietà idratanti e protettive, che donano una sensazione di comfort immediato e duraturo. I tensioattivi delicati di origine vegetale detergono senza alterare l’equilibrio naturale della zona intima, mentre il profumo naturale rende l’utilizzo quotidiano ancora più piacevole.
Si utilizza come un normale detergente intimo: è sufficiente una piccola noce di prodotto per ottenere una schiuma morbidissima, facile da risciacquare. Un gesto quotidiano semplice ma fondamentale per prendersi cura della propria intimità in modo naturale e consapevole.
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sorbitol, Coco-Glucoside, Propanediol, Disodium Cocoyl Glutamate, Chamomilla Recutita Flower Water*, Betaine, 1,2-Hexanediol, Sodium Hyaluronate, Avena Sativa Kernel Extract*, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Centaurea Cyanus Flower Water*, Fructose, Inulin, Oryza Sativa Extract*, Saccharide Isomerate, Cocamidopropyl Betaine, Polyglyceryl-4 Caprate, Glyceryl Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid, Sodium Phytate, Citric Acid, Glycerin, Sodium Citrate, Parfum**, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate (* ingredienti da agricoltura biologica 22%. Ingredienti di origine naturale 98%.** Profumo di origine naturale)