GOOND KATIRA - PHITOFILOS
La goond katira o gomma adragante è usata da sempre in Medio Oriente per i capelli come condizionante. Si tratta di un derivato vegetale del lattice ottenuto da alcune specie di leguminose.
Il gel ottenuto può essere usato con altre erbe in modo tale da ottenere una pastella più compatta ed evitare possibili colature.
Formato: 50 grammi
Pao: 12 mesi
Vantaggi
- La goond katira o gomma adragante di Phitofilos è un derivato vegetale del lattice da sempre usato in Medio Oriente per la cura dei capelli in quanto dona alla chioma volume, elasticità ed ha anche un potere ristrutturante e condizionante.
- È un gel che può essere mescolato alla spirulina o all’amla per ottenere un effetto rinforzante. Può essere usato puro come impacco post shampoo o ancora come prodotto per lo styling dei capelli ricci.
- È un prodotto dermatologicamente testato, è stato analizzato e imbustato in Italia ed è vegan ok in quanto la formulazione non contiene ingredienti di origine animale.
La goond katira di Phitofilos appartiene alla linea de “i semplici”. Si tratta di un derivato del lattice ottenuto da alcune tipologie di leguminose. Può essere usato per dare ai capelli volume, elasticità e per ristrutturare la chioma.
Il gel può essere usato insieme ad altre erbe ayurvediche oppure come impacco condizionante e idratante oppure ancora in piccole dosi per lo styling.
Aggiungere 60/70 ml di acqua ogni 5 grammi di polvere. Lasciare riposare per 12/24 ore e procedere con il frullatore ad immersione per ottenere il gel.
Il gel ottenuto si può applicare su capelli già detersi e umidi da solo oppure mescolare con altre erbe ayurvediche. Si consiglia di lasciare in posa il prodotto per almeno 15/20 minuti.
Per lo styling, invece, è bene applicare una noce di prodotto su capelli bagnati e distribuirlo in modo uniforme, procedere con l’asciugatura.
Astragalus Gummifer