• Non disponibile
TINTA VEGETALE CASTANO SCURO - KHADI

TINTA VEGETALE CASTANO SCURO - KHADI

11,50 €
Tasse incluse

Castano scuro di Khadi è una miscela di erbe tintorie completamente naturali e vegan.

Si tratta di un prodotto 100% bio perché la formulazione è priva di conservanti o ingredienti che potenziano il potere tintorio o sostanze chimiche.

Il colore che si ottiene con questo mix di erbe ayurvediche è un castano intenso e luminoso.

 

Formato: 100 grammi

Quantità
Non disponibile

Vantaggi

  1. Castano scuro è una miscela tintoria di Khadi che non contiene sostanze chimiche, per tale motivo non è un prodotto che è in grado di schiarire ma può soltanto scurire il tono di partenza o mantenere la tonalità.
  2. Per una colorazione personalizzata si può mescolare questa miscela di khadi con altre miscele.
  3. In presenza di un’elevata quantità di capelli bianchi si consiglia di effettuare un doppio passaggio con la lawsonia.

 

Il castano scuro di Khadi è una miscela costituita principalmente da indigofera e lawsonia che donano ai capelli un colore intenso e corposo, la formulazione è anche arricchita da erbe ayurvediche che danno forza e volume alla chioma.

È un prodotto che può essere usato anche dai vegani in quanto la formulazione è priva di ingredienti di origine animale.

Come si usa? Detergere il cuoio capelluto e le lunghezze con uno shampoo delicato e privo di siliconi. Preparare la pastella con acqua calda ma non bollente, se si vuole si può usare anche del caffè o del the nero per ottenere un colore più intenso e vibrante. Durante la preparazione è bene usare soltanto utensili di plastica o di legno.

Procedere con l’applicazione del prodotto dalla radici fino alle lunghezze, lasciare in posa dai 30 ai 120 minuti e coprire il capo con una pellicola alimentare o un cappellino, in questo modo la pastella rimane morbida e umida ed è in grado di rilasciare il colore ai capelli.

Dopo il tempo di posa sciacquare accuratamente con acqua tiepida e se necessario una noce di balsamo, il balsamo ammorbidisce la chioma ed elimina ogni traccia di hennè.

Dopo l’uso i capelli risultano voluminosi, morbidi, ristrutturati e il colore intenso. L’intensità del colore cambia in base al colore di partenza e in base al tempo di posa, con una posa breve si ottiene una tonalità chiara, con un tempo di posa lungo il colore diventa sempre più intenso.

In presenza di capelli sottili o molto rovinati si consiglia un tempo di posa breve di circa 30/40 minuti.

 

 

Inci: indigofera tinctoria (indigo), lawsonia inermis (henna), emblica officinalis (amla), eclipta alba (bhringaraj), azadirachta indica (neem).

0040095