- Non disponibile
Dopo le 20:00 e nei festivi scrivere a info@5goccedibio.it
L’hennè nero di Phitofilos è costituito da pura polvere di indigofera tinctoria. Con l’uso dell’henne nero si ottengono delle nuances castano scuro / bruno in base alla tonalità di partenza e al quantitativo di capelli bianchi.
Formato 100 grammi
Vantaggi
La tipologia di nuances che si ottiene con l’hennè nero cambia dalla tonalità di partenza.
Se il fondo è un castano chiaro si ottengono dei toni scuri del castano, se il fondo è scuro si ottiene una tonalità fredda e scura.
Se si hanno dei capelli bianchi si consiglia un doppio passaggio di copertura: il primo con l’hennè rosso n.2 o n.3 con un tempo di posa che va dai 15 ai 30 minuti.
Con questa prima fase si crea una base di appoggio del colore e si coprono parzialmente i capelli bianchi.
Con il secondo passaggio si usa l’hennè nero con un tempo di posa che va dai 40 ai 90 minuti, con questa seconda fase si dona al capello la nuance castana scura.
Mescolare in una ciotola di legno o di plastica la polvere con dell’acqua bollente.
Per 100 grammi di prodotto è consigliato usare circa 250 / 320 ml di acqua bollente.
È consigliato aggiungere al composto il gel pastellante in modo tale da ottenere una pestella liscia e priva di grumi e compatta, evitando così lo sgocciolamento del prodotto durante il periodo di posa.
L’hennè nero, a differenza delle altre polveri, non richiede l’uso di vettori acidi come l’aceto, lo yogurt o il succo di limone.
Dopo aver preparato la pastella questa si può applicare su capelli detersi e leggermente umidi avendo l’accortezza di indossare dei guanti per evitare di macchiare l’epidermide.
Dopo l’applicazione coprire il capo con della carta stagnola o della pellicola per alimenti.
Dopo il tempo di posa, che cambia a secondo dell’effetto desiderato, sciacquare accuratamente con acqua tiepida ed effettuare una leggera passata di shampoo.
Indigofera Tinctoria Leaf Powder.